Kipoint è all’avanguardia anche per quanto riguarda il packaging dei prodotti che poi vengono spediti. Vogliamo fornirvi tutti i dettagli che portano alla scelta dell’imballaggio giusto per un prodotto da spedire. Ma partiamo dalle basi.
Cos’è il Packaging?
La traduzione letterale di Packaging è “confezione”, ma ormai questo inglesismo è diventato un termine utilizzato più del suo corrispettivo in lingua madre nel mondo delle spedizioni. Sta infatti a rappresentare tutto quel processo che porta all’imballaggio prima di arrivare alla spedizione. Oggi il Packaging ha assorbito anche un settore più ampio, rappresentando tutte quelle scatole che vanno a fornire i prodotti venduti dai singoli negozi. È una strategia di Packaging anche quella effettuata da colossi dei fast food come McDonald’s che si distingue per come incarta i suoi prodotti, facendosi riconoscere a colpo d’occhio anche se questo ci porta ad allontanarci dal focus del nostro discorso.
Tornando alle spedizioni consideriamo Packaging tutto quello che rappresenta la messa in sicurezza dei prodotti che poi saranno spediti o mandati in un punto di ritiro. Sta di fatto che rappresenta un fattore fondamentale per evitare che i nostri prodotti si possano danneggiare. La nostra azienda offre due tipi di servizi differenti:
- Servizio di confezionamento dei prodotti
- Servizio fornitura imballi e prodotti per imballaggio
Servizio di confezionamento dei prodotti
In questo senso vogliamo approfondire il discorso legato al servizio di confezionamento dei prodotti. Vi forniremo scatole di cartone e sacchetti di confezionamento oltre anche a imballaggi protettivi che utilizzeremo per chiudere i pacchi e permettere di metterli in sicurezza.
Servizio fornitura imballi e prodotti per imballaggio
In questo senso il servizio è decisamente diverso, perché sarete voi a fare il pacchetto in prima persona. Vi forniremo tutti gli oggetti a voi necessari per preparare il prodotto da spedire. Vi invieremo così scatole di cartone, sacchi di confezionamento, pluriball protettivo, buste per spedizione, nastri adesivi e quant’altro vi serve per realizzare un pacco perfetto e pronto da spedire.
Scegliere i materiali giusti
Per quanto riguarda il servizio di packaging dobbiamo sicuramente assicurarci di scegliere i materiali giusti. In questo siamo leader del settore perché non lasciamo nulla al caso, approfondendo anche quei particolari che a volte possono sfuggire alla nostra attenzione. Sicuramente le scatole di cartone devono essere di alta qualità, con della carta che è spessa e che protegge dunque il contenuto. Anche per quanto riguarda il pluriball esistono diverse qualità, alcuni infatti vedono le bolle scoppiare rapidamente e dunque rendono abbastanza inutile la loro funzione di copertura nell’attutire i colpi. Se si punta alla qualità si troverà del pluriball in grado di evitare l’esplosione se non attraverso diretta sollecitazione.
Va considerato poi anche il materiale degli oggetti che spediamo, perché anche in questo senso sarà importante cercare di trovare ciò che si adatta al meglio al nostro pacco. Basti pensare a dei documenti importanti che non devono sbiadire, a quel punto più che il pluriball servirà inserire tutto all’interno di buste contenitive in grado di creare problemi al nostro materiale.
Attenzione ai particolari
In questo campo si deve fare sempre grande attenzione ai particolari, un packaging superficiale infatti potrebbe portare a dei danni di cui è davvero difficile conoscere i connotati e dunque le conseguenze. Facciamo un esempio per entrare nello specifico e legato al nastro adesivo per chiudere il pacco. Qualora l’oggetto sia particolarmente fragile, come per esempio un oggetto elettronico, sarà importante utilizzare un nastro con scritto fragile oltre ovviamente scrivere sul pacco la stessa cosa. Inoltre alcuni oggetti da spedire non devono essere capovolti e dunque in questo senso sulla scatola diventa importante segnalare il verso in cui l’oggetto deve essere posizionato.
Il packaging dunque dà delle informazioni molto delicate a chiunque trasporti poi il pacco, diventando così un particolare fondamentale per la spedizione dei pacchi anche se ne rappresenta un passo subito precedente. Proprio per questo parliamo di attenzione ai particolari con la nostra azienda che non lascia nulla al caso, curando anche le più piccole cose ed evitando di sorvolare su ciò che spesso viene sottovalutato. Per questo ci proponiamo di offrirvi un servizio completo e in grado di garantire ogni minimo dettaglio che possa configurarsi in maniera positiva rispetto al risultato finale da ottenere.
Come scegliere il Packaging perfetto, la nostra operatività
Kipoint offre il massimo della disponibilità verso i suoi clienti, assicurando attenzione anche a riguardo del Packaging. Siamo consapevoli che questo non è un particolare di poco conto, ma un aspetto fondamentale del nostro lavoro soprattutto in fatto di ecommerce. In questo senso dobbiamo assicurarvi che i vostri oggetti arriveranno a destinazione nello stesso identico stato in cui li abbiamo abbracciati presso il nostro ufficio. Scegliamo i materiali più adatti alla spedizione e ci avvaliamo di professionisti del settore in grado di regalarvi il massimo della competenza evitando inutili rischi che non convengono a nessuno.
I nostri servizi sono atti a soddisfare quello che cercate da un’azienda che si presenta come leader in questo settore. La nostra affidabilità arriva dalle risposte dei clienti che testimoniano la serietà con cui trattiamo i vostri oggetti protagonisti delle spedizioni. Il nostro obiettivo infatti è che tutti siano soddisfatti, da chi spedisce a chi riceve il prodotto spedito.
Per qualsiasi tipo di informazione sul Packaging, su come ci occupiamo di questo, sulle caratteristiche dei servizi che offriamo ai nostri clienti soprattutto in fatto di materiali e sulle attività alternative che mettiamo sul piatto, oltre ovviamente a ricevere anche informazioni maggiormente dettagliate su costi e tipologia di spedizione, potete contattare il nostro numero di telefono 0968448728 oppure contattarci direttamente WhatsApp al 3339912817; potete in alternativa scriverci una mail all’indirizzo ki099@kipointspa.it oppure compilare il form online sul nostro sito dove avrete la possibilità di segnalare quello di cui avete bisogno e sarete ricontattati in tempi rapidi. Potete anche venire a conoscerci fisicamente direttamente in sede, per chiederci tutto ciò di cui avete bisogno; ci troviamo in Via Cristoforo Colombo 64 a Lamezia Terme in provincia di Catanzaro.