Cos’è l’inpost point. La novità nelle spedizioni degli e-commerce

Tra i servizi offerti da Kipoint c’è sicuramente anche l’assistenza sull’inpost point, una vera e proprio novità nella spedizione degli ecommerce. Il mercato della vendita online sta sviluppando sempre nuove strade che portano a un numero impressionante di vantaggi, ma partiamo con un’analisi accurata di questa tipologia di operazione.

Inpost point, cos’è?

Inpost point è un nuovo modo di gestire le tue spedizioni. Si può così scegliere di ritirare o spedire un pacco in piena libertà e senza aspettare corrieri o dover rimanere in casa. Potete così usufruire di un servizio quando e come si vuole. Sono tantissimi gli Inpost point che sono dislocati in tutto il territorio nazionale. Utilizzare questo tipo di servizio è abbastanza semplice per tutti e in grado di regalare delle ottime intuizioni. Sono due i modi di accedere a questo tipo di servizio:

  • Acquistare online
  • Utilizzare uno dei partner

Acquistare online

Se si effettua un acquisto su uno dei tanti negozi online di ecommerce che usufruisce del servizio quando arrivate al check out dove semplicemente selezionare InPost nella sezione legata al corriere. Questo ci permetterà di rendere molto più semplice la gestione logistica della spedizione del pacco. Grazie alla tecnologia riceverete direttamente un messaggio sul vostro smartphone che vi indicherà quando il pacco sarà pronto per essere ritirato direttamente in un InPost Point.

Utilizzare uno dei partner

Se invece dovete spedire un oggetto potete farlo in autonomia scegliendo noi come partner di InPost. A questo punto andando sul sito basterà inserire come corriere questa opzione e indicare le misure del pacco, l’indirizzo del punto di partenza, che è a sua volta un InPost, e quello di ricezione.

Il procedimento è piuttosto semplice

Il procedimento per utilizzare InPost Point è piuttosto semplice e si divide in tre fasi sia se si spedisce che se si deve ricevere un pacco. Sono le seguenti le tappe:

  1. Scegliere l’InPost Point
  2. Ricevere l’etichetta per spedizione o ritiro
  3. Recarsi all’InPost Point per il ritiro o la consegna

Con tre semplici passaggi ci troveremo dunque di fronte a completare un processo molto facile da eseguire e alla portata di tutti. Diventerà dunque automatizzato il compito affidandoti a noi nella gestione logistica della spedizione del tuo pacco. Questo perché dopo aver scelto l’InPost Point riceverete un’etichetta. Se dovete spedire avrete un’etichetta da apporre sul pacco da poi portare al punto per la consegna, se invece dovete ricevere un pacco avrete un’etichetta e poi sarete avvisati via smartphone sul momento in cui recarvi al point per ritirare ciò che avete ordinato.

Tipi di spedizione con InPost

Sono tre i tipi di spedizione che potete effettuare o ricevere con il servizio InPost Point per pacco:

  • Piccolo
  • Medio
  • Grande

Piccolo

Come si capisce ovviamente dal nome è un servizio per spedizione di piccoli oggetti tra questi possiamo parlare di t-shirt, occhiali, libri, dvd o cose del genere. Le dimensioni massime del pacco sono 8x38x64 cm.

Medio

Quando parliamo di medio ci riferiamo a oggetti di media dimensione come scarpe, smartphone, borsette, oggettistica varia, piccolissimi elettrodomestici e quant’altro. Le dimensioni massime del pacco sono 19x38x64 cm.

Grande

Questo servizio viene utilizzato per spedizione più grandi come per esempio valigie, elettrodomestici, televisori o quant’altro. In questo caso la misura massima è di 41x38x64 cm.

Cosa serve per aprire un InPost Point?

Per diventare un InPost Point basta compilare il form direttamente dal sito ufficiale di InPost dove leggiamo alcuni particolari fondamentali. Per fare la domanda dobbiamo avere un indirizzo dell’attività commerciale spiegando la tipologia di attività commerciale e il numero di Partita Iva. Quello che è importante specificare è che in merito a una richiesta non si deve aprire un negozio adatto solo a questo, ma si può avere anche un’attività commerciale affine come per esempio una tabaccheria, una cartoleria o un semplice bar con alcune caratteristiche da rispettare:

  • Spazio necessario per fare da InPost Ponti
  • Addetto che si occupi alle spedizioni e giacenze
  • Orari flessibili che permettano il deposito e il ritiro
  • Serietà e professionalità
  • Zona strategica e ben collegata
  • Assenza di un point identico nel raggio di pochi chilometri

Si tratta di condizioni utili, ma non per forza necessarie se non quella dello spazio necessario perché un addetto si troverà a valutare anche l’attività per capire se in grado di offrire un servizio efficiente e pronto a dare un ritorno interessante.

Come funziona InPost Point, la nostra operatività

Kipoint vi offrirà serietà e professionalità anche per quanto riguarda il servizio di InPost Point di cui siamo partner attivo. Siamo convinti infatti che la forza della nostra attività nasca dalla soddisfazione del cliente, sempre protagonista di quello che è un circuito atto a fornire un servizio e avere delle risposte da considerarsi fondamentali per poi considerare il nostro servizio utile anche nelle prossime spedizioni. Ci piace infatti che i nostri clienti trovino le nostre specifiche azioni utili e in grado di poter diventare per voi un punto di riferimento.

I servizi che offriamo sono tutti di qualità e legati a uno studio del settore che dura anni. Da tempo infatti siamo tra i leader delle spedizioni e non lasciamo nulla al caso, soffermandoci sempre e comunque sui particolari che per noi diventando fondamentali sotto diversi punti di vista.

Per qualsiasi tipo di informazione sull’InPost Point e sul deposito dei pacchi, sulla nostra operatività nel campo, sulle caratteristiche dei servizi che offriamo ai clienti e le attività alternative che vi possiamo mettere a disposizione oltre ovviamente a ricevere anche informazioni più dettagliate su costi e tipologia di spedizione, potete contattare il nostro numero telefonico 0968448728 oppure contattarci su WhatsApp al 3339912817, potete anche semplicemente mandarci una mail all’indirizzo di posta elettronica ki099@kipointspa.it oppure compilare il form online sul nostro sito e sarete ricontattati immediatamente. Se avete bisogno di informazioni più dettagliate e preferite il contatto visivo potete anche venirci a trovare fisicamente direttamente in sede, ci troviamo in Via Cristoforo Colombo 64 a Lamezia Terme in provincia di Catanzaro.

Condividi: